Tutorial 4 – Aggiungere amici e paesi visitati

Una volta completato il profilo (leggi come nella parte 1 e nella parte 2 dei tutorial precedenti) è possibile compilare altri campi che caratterizzano il profilo e ti permettono di far conoscere minube ai tuoi amici e di far conoscere te stesso agli altri. Tutto ciò che qui di seguito illustreremo si trova nella colonna sinistra della pagina del profilo personale.

Amici

Esistono diverse forme per invitare i tuoi amici a far parte di minube. Se conosci e disponi del contatto mail diretto della persona che vuoi invitare, basta che tu lo scriva nel campo apposito denominato “Invita un amico” e che clicchi su “Invita”. Una volta fatto questo, comparirà la scritta di conferma per alcuni istanti, come si può apprezzare nell’immagine seguente.

Invita_amico

Se invece vuoi invitare un maggior numero di contatti, è preferibile cliccare sul link “Invita amici dalla tua casella di posta“.  Verrai così trasportato a una pagina che ti permetterà, tramite previa autenticazione, di invitare chi vuoi tra i contatti della tua rubrica mail (l’opzione è valida per gli account creati in Gmail, Hotmail e Yahoo).

Cerca_contatti

Una volta inseriti il proprio indirizzo mail e password, si apre una finestra che permetterà la scelta dei contatti. È importante sottolineare che minube non conserva tali dati.

Scegli_contatti

All’interno della finestra puoi selezionare o deselezionare tutte le caselle, oppure operare la scelta in modo manuale cliccando sulle caselle alla sinistra del nome. La presenza di una nuvoletta verde accanto all’indirizzo mail indica che tale contatto è già iscritto a minube. L’invito verrà recapitato ai destinatari via mail e conterrà il messaggio riportato in basso nella finestra (il messaggio è modificabile).

Che Paesi hai visitato?

Per darti conoscere agli altri viaggiatori ed essere a loro utili, è fondamentale che sappiano in quali paesi sei stato. Creare la propria lista di Paesi visitati è estremamente facile.

Paesi_visitati

Nella colonna sinistra del profilo personale, nella sezione chiamata appunto “Che Paesi hai visitato?“, compare un campo di ricerca. Basta inserire qui il nome del Paese, compito facilitato dalla funzione di completamento automatico. Scegliendo il nome dalla lista e cliccando su Aggiungi, si crea così il proprio itinerario di viaggio personale relativo ai Paesi che l’utente ha visitato.

Tags: , , , , , ,

Ancora senza commenti.

Lascia un commento