Tutorial 1 – Iscriversi a minube

Attraverso una serie di post del blog, cercheremo di mostrarvi i primi passi che si possono fare per poter navigare liberamente all’interno della nostra community, tra destinazioni, voli, hotel e raccomandazioni.

Per poter scrivere le proprie esperienze di viaggio (siano esse opinioni, consigli su “posti preferiti” o post del blog) bisogna essere iscritti. Iscriversi alla community di minube è un gioco da ragazzi e richiede pochissimi secondi.

Per prima cosa si deve naturalmente accedere alla homepage di minube. Come potete notare, in alto nella pagina si trova una barra all’interno della quale è possibile inserire direttamente i propri dati: nome e cognome, email e password. La compilazione dei campi genera automaticamente quello che sarà l’indirizzo del vostro profilo, che è possibile modificare. Fate attenzione!! Una volta salvato, questo non potrà poi essere cambiato!! Dopo aver cliccato sul riquadro per accettare le condizioni d’uso del sito, si deve cliccare sul bottone arancio “Iscriviti“.

Dati

Nel caso in cui si cliccasse sul bottone “Iscriviti” o su “Entra” senza aver inserito i dati, si viene reindirizzati ad una pagina dedicata in cui comunque gli stessi dati vengono richiesti.

entra

Una volta fatto ciò, si viene indirizzati al proprio profilo.

perfil

A partire da qui, è possibile iniziare ad invitare gli amici a iscriversi alla community e a eseguire una serie di altre attività… Ma questo lo scopriremo nei prossimi tutorial!
A presto!!

Tags: , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tutorial 2 – Completare il profilo (parte 1) | Blog Minube - novembre 2, 2009

    […] nostro ultimo post abbiamo spiegato come iscriversi a minube. L’utente iscritto dispone ora di un nuovo profilo, che […]

Lascia un commento