minube è la tua nuvola

A quanti si saranno chiesto cosa vorrà dire il nome “minube”, offriamo qui una piccola e curiosa spiegazione.

Minube è una start-up creata due anni fa da un giovane imprenditire spagnolo, Raúl Jímenez. Il nome della compagnia sta per “mi nube”, che in spagnolo significa “la mia nuvola”. Le nuvole evocano il cielo che ci trasporta al mondo dei sogni e, naturalmente, dei viaggi. Per questa stessa ragione, il nostro logo consiste in una nuvoletta verde, diversa da tutte le altre.

Cosa c’è dietro una nuvola?

Il team di minube ha continuato a crescere nel tempo, parallelamente al suo successo e al suo riconoscimento presso gli utenti e il mondo di internet. A seguito della creazione della versione gemella francese, alla crescita si è accompagnata una grande espansione internazionale in italiano, tedesco e portoghese, oltre a nuove versioni in corso di sviluppo.

Ad oggi, il team di minube è composto da 16 persone che lavorano in un ufficio dove non c’è posto per giacche e cravatte e dove tutti possono esprimere costantemente le proprie opinioni e suggerimenti. Ci unisce una vita quotidiana caotica, piena di idee e cose da fare e da migliorare. Ci uniscono i momenti scherzosi, la musica, i pranzi.. Insomma, ci unisce l’amicizia, che contribuisce a rendere l’ambiente ancora migliore.

Tags: , , , ,

3 risposte a “minube è la tua nuvola”

  1. simona novembre 11, 2010 1:31 pm #

    grazie mia nuvola!!

  2. admin novembre 11, 2010 2:01 pm #

    a te, mitica! 🙂

  3. Simo ottobre 25, 2011 7:45 pm #

    Stupenda idea! E un grande evviva alle start up!

Lascia un commento