minube atterra in Italia!

firstpost

Benvenuto a minube.it

Oggi è un grande giorno per noi. Dopo alcuni mesi di duro lavoro, finalmente minube.it è una realtà. E questo va festeggiato.

minube è una rete sociale di viaggi. Una comunità in cui i viaggiatori cercano ispirazione per scegliere le loro destinazioni, organizzare i propri viaggi grazie a raccomandazioni reali (potendo salvare luoghi da vedere, in cui mangiare o dormire e confrontare i prezzi in oltre 6 siti) e confrontare le proprie esperienze.

Una rete sociale di viaggi nata simultaneamente in Spagna e in Francia, dove continuiamo a crescere a ritmo costante, che ora sbarca in Italia con l’idea di apportare il nostro contributo a quello che noi chiamiamo la rivoluzione dei viaggi in Internet.

In realtà ciò che conta è che minube è un sito fatto dal e per il viaggiatore. Per te. Un sito in cui poter trovare l’ispirazione per i tuoi prossimi viaggi e un posto ideale per salvare i tuoi viaggi e ricordarli per sempre. Il viaggiatore del XXI secolo ormai non si fida più di volantini pubblicitari né dell’opinione di una sola persona.

In minube, i viaggiatori possono:

·       Scegliere le destinazioni: non c’è miglior forma di scoprire e scegliere le destinazioni per i prossimi viaggi che attraverso le raccomandazioni di altri viaggiatori.

·       Organizzare il viaggio in modo diverso: se i posti migliori sono quelli che raccomandano gli amici, perché non approfittare delle loro esperienze per sapere cosa vedere in ogni città, dove dormire e dove mangiare, salvandole nel proprio profilo per organizzare i viaggi futuri al meglio.

·       Confrontare prezzi di voli e hotel: minube cerca tra i principali fornitori di voli e hotel, risparmiando ai viaggiatori tempo e denaro nella prenotazioni di viaggi via Internet.

·       Condividere viaggi: in minube gli utenti possono aiutare gli altri viaggiatori condividendo le proprie esperienze, oltre a salvare per sempre i propri ricordi di viaggio attraverso i loro posti preferiti o i loro blog di viaggio.

Inoltre, in minube puoi guadagnare denaro per i tuoi prossimi viaggi semplicemente condividendo i tuoi posti preferiti e raccontando agli altri viaggiatori le tue esperienze in merito a luoghi che meritino la pena esser visti.

Se vuoi saperne di più, la cosa migliore è che tu lo legga in “chi siamo”.

minube: dove comincia e finisce il tuo viaggio.

Tags: , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. pligg.com - settembre 7, 2009

    Nasce Minube.it, la nuova travel community…

    Sbarca in Italia la comunità di viaggi Minube, creata un anno e mezzo fa da un gruppo di imprenditori spagnoli. Si tratta di un sito in cui i viaggiatori cercano ispirazione per decidere le proprie destinazioni, organizzare le proprie vacanze grazie al…

  2. minube fa notizia! | Blog Minube - settembre 9, 2009

    […] passati solo alcuni giorni dal lancio della versione italiana di minube, ma qualcuno già comincia a parlare di noi! Desideriamo pertanto […]

Lascia un commento