minube lancia le nuove Guide di Viaggio Social!

Il mondo si risveglia con l’arrivo della primavera… E anche minube si rinnova: lanciamo le Guide di Viaggi Social! Un prodotto di cui siamo molto orgogliosi, che reinventa il concetto di guida di viaggio e che non vediamo l’ora di farvi conoscere!

Innamorarsene sarà facile: le Guide Social vengono create grazie all’aiuto degli oltre 400.000 viaggiatori che formano le varie versioni di minube e che condividono con gli altri le loro migliori esperienze, foto e posti preferiti.

Il contenuto delle Guide, come in minube, è separato in tre sezioni principali: Cosa vedere, Dove mangiare e Dove dormire. In più troverete una sezione chiamata Preferiti dove poter salvare i posti che più vi sono piaciuti.

Ogni posto è geolocalizzato e disponibile in una dettagliata mappa; inoltre è possibile accedere alla Galleria di foto.

Per non farvi perdere nessun dettaglio, abbiamo aggiunto una sezione di Info dove trovare tutti i dati pratici di ogni luogo, come le abituali temperature, i mezzi di trasporto, le maggiori attrazioni turistiche, etc.

L’ultima sezione, chiamata Ispirami, è la ciliegina sulla torta: si tratta di mini-guide, ovvero di itinerari di viaggio alternativi che renderanno il vostro viaggio differente. Scoprite ad esempio “La nuova Madrid”, oppure visitate tutti i luoghi raccomandati per conoscere “La Barcellona ebraica”.

Le Guide di Viaggio Social che avete ora a disposizione sono quelle di Madrid, Barcellona e Granada, non solo in italiano ma anche in inglese, spagnolo, francese, portoghese brasiliano e tedesco. A queste destinazioni se ne aggiungeranno presto molte altre! Al momento le Guide sono disponibili per iPhone ed iPad e per smartphone Android, ma presto arriveremo su altre piattaforme.

Come spiegarlo ancora meglio? Utilizzando le guide, dopo averle scaricate gratuitamente! Esattamente come hanno fatto questi nostri due amici, alla scoperta di Granada…

Le Guide Social di minube saranno un motivo in più per viaggiare! Scoprite anche la nuovissima homepage, molto più visuale.. Nuova vita in minube!!!!

Tags: , , , , , , , ,

2 risposte a “minube lancia le nuove Guide di Viaggio Social!”

  1. Antonio (azzonzo) marzo 21, 2012 2:53 pm #

    Una bellissima ed utilissima guida complimenti …

Trackbacks/Pingbacks

  1. MINUBE REINVENTA LE GUIDE DI VIAGGIO IN COLLABORAZIONE COI VIAGGIATORI | Antonio Ghidara | ADV solution - marzo 25, 2012

    […] maggiori info cliccate qui CONDIVIDI SU […]

Lascia un commento