minube stories: da Borghetto al Rigoletto in Giappone!

In minube se ne vedono tante: ogni giorno tanti viaggiatori condividono le loro esperienze, pubblicando foto e raccontando le proprie avventure. Dietro questi avatar, tuttavia, si celano delle persone che hanno molte storie da raccontare: quei gustosi retroscena che rendono un’esperienza o una foto speciale, diversa dalle altre. Abbiamo deciso di raccogliere in questa nuova rubrica quanto di più particolare accade “dietro le quinte di minube“!

È proprio dietro le quinte di un teatro che ha luogo la nostra prima storia. Non si tratta di un teatro qualsiasi, ma del teatro comunale di Niigata, una città di oltre 800.000 abitanti a nord di Tokyo. Lo scorso 3 marzo, 1.800 persone hanno avuto il piacere di assistere alla messa in scena del Rigoletto, interpretato dalla compagnia Tokyo Opera di Kazuhiro Kotetsu. Come ben sappiamo, la musica lirica italiana è apprezzatissima all’estero, soprattutto in Giappone! Che grande sorpresa scoprire che, proprio per fare da sfondo all’ultima scena, ambientata sulla riva deserta del fiume Mincio, era stata scelta una foto scoperta in minube!

Foto courtesy: Kazuhiro Kotetsu

Eh già.. Il merito è tutto della nostra Elena Martinello, che qualche mese fa pubblicò in minube un posto su Borghetto: “In un minuscolo angolo della pianura Padana si trova sulle rive del fiume Mincio questo piccolo borgo medioevale”… Elena è da sempre appassionata di fotografia ed è particolarmente brava a catturare l’essenza dei posti a cui viaggia, sia che disponga di una macchina fotografica che di un iPhone, come in questo caso: vi invitiamo anzi a scoprirlo con i vostri stessi occhi visitando il suo sito elenamartinello.com. Una foto in particolare ha colpito l’attenzione del maestro Kotetsu, che stava navigando in minube alla ricerca di ispirazione: quella casa gialla sul Mincio era proprio quello che cercava!

Fu così che la foto di Elena si ritrovò proiettata.. da Borghetto a Niigata! Un lieto fine.. molto più lieto di quello del Rigoletto!

Foto courtesy: Kazuhiro Kotetsu

Siamo sicuri che conoscete molte altre storie di questo tipo, e non vediamo l’ora di scoprirle! Fatecele sapere, vogliamo condividerle con tutti i nostri viaggiatori! Presto vi racconteremo altre minube stories!

Tags: , , , ,

4 risposte a “minube stories: da Borghetto al Rigoletto in Giappone!”

  1. Elena maggio 3, 2012 12:09 pm #

    Grazieeeeee!!! 🙂

  2. Claudia maggio 3, 2012 1:34 pm #

    Incredibile! :-))

  3. Kazuhiro Kotetsu maggio 3, 2012 5:43 pm #

    Grazie Elena!

  4. Elena ottobre 22, 2012 11:07 am #

    😉

Lascia un commento