SDawards, scopri i paesi e le città più social del mondo per i viaggiatori

Finalmente i risultati degli Sdawards , la competizione tra le grandi destinazioni di tutto il mondo.

La votazione è stata promossa da minube attraverso la web e la sua app, e ha portato al coinvolgimento degli enti di promozione turistica di tutto il mondo insieme a tanti utenti dei social network che hanno diffuso le notizie sulle loro destinazioni preferite. Quali sono i paesi del mondo più social? In quali città ti sentiresti a casa grazie al calore dei suoi cittadini? Sicuramente quasi tutti direbbero: “La mia città, la mia gente”. Beh, questo è stato l’obiettivo del sito web  minube. Abbiamo chiesto direttamente ai viaggiatori qual è il destino più sociale, quella in cui tutti dovrebbero andare, sia per la sua offerta turistica sia per l’accoglienza della gente. Per sostenere la candidatura di ogni posto bastava condividere via social network il tag # SDAwards e votare in una delle versioni di minube, spagnolo, francese, italiano, portoghese – brasiliano e tedesco.

Dopo due mesi di votazioni, le tre destinazioni del mondo più social sono la Spagna, Francia, Brasile, e la nostra Italia ai piedi del podio. Vediamo come questa azione ha suscitato l’interesse di persone mosse da patriottismo come Cipro, Portogallo, Giappone, Indonesia, Thailandia, Giordania, Australia, Etiopia, Bahamas, Guadalupe o Papua Nuova Guinea.

Per quanto riguarda la classifica delle città più sociali del mondo secondo i viaggiatori che hanno votato su minube, la prima è Parigi , la città dell’amore e della luce , seguita da Cancun , e in terzo posizione Madrid, in quarta posizione Roma la città Eterna. Vediamo tra le principali destinazioni internazionali la presenza di Londra, New York e Rio de Janeiro, vi sono città che non appartengono ai grandi circuiti internazionali, come Sliema e Valletta (Malta), Leh (India), Agia Napa e Limassol (Cipro).

A Marzo 2014, vi è stata la premiazione delle tre foto più belle condivise da utenti della grande community di minube, In palio 1450€ in premi.

ViajesyFotografía con Tramonto Surfista a Montanita (Ecuador)

Massimo Strazzeri con Canyonlands National Park (Usa),

David Bayon, con South Luangwa National Park, (Zambia) .

In totale sono stati registrati più di 15.700 voti e ben 69.800 per i paesi e le città .

Potete vedere la classifica completa su minube .

Ancora senza commenti.

Lascia un commento